Abiti lunghi

Filtri attivi

L'abito lungo viene visto fin dai tempi degli antichi romani, veniva indossato dalle donne durante l'intera giornata. Sinonimo di femminilità indossato in qualsiasi occasione aiuta ad affrontare la quotidianità. Vengono confezionati con diverse tipologie di maniche, a campana, aderente lunga e corta, smanicato, abito a canottiera, trequarti piuttosto che a mono spalla o a fascia. Le cuciture sono molteplici come a bottone, cerniera o ganci. Le tipologie di abiti lunghi sono innumerevoli, protagonisti delle passerelle sia per le occasioni speciali sia per la quotidianità.

Valutiamo la versione invernale, l'abito lungo può essere confezionato in lana leggera o pesante, a costine o cotone felpato, e accompagnato da stivali o scarpa con tacco o sneaker con l'aiuto di un bijoux vistoso potrebbe assumere uno stile più o meno elegante, decisivo, aggressivo, rock e graffiante.
Il vestito lungo primaverile attualmente confezionato con tessuti leggeri, indipendentemente dal taglio della manica, contribuisce a darti più disinvoltura, leggerezza ed eleganza quando serve.

Lungo coloratissimo tinta unita o in fantasia, accostato a grandi bracciali piuttosto che grossi ciondoli richiama il periodo hippie, rispecchiando attualmente il capo ideale per l'estate. L'accostamento Must, ideale per un abito primaverile/estivo, è con un giacchino, magari in jeans. Il segreto sta nello smorzare i toni trasformandolo in un abito casual, easy, free ideale anche per un aperitivo, quindi raffinato ed elegante allo stesso tempo sfoggiabile per tutta la tua giornata.

Lungo, colorato, tinta unita, in plissé, imperiale, scollato o meno, morbido o seducente,  sono solo alcuni aggettivi per descrivere al meglio l'abito lungo, adatto sia per una stagione che per l'altra. Cerchi un look serale o da cerimonia? Dai un occhio alle nostre collezioni, dove Vi attendono abiti gioiello, impreziositi da lustrini, paillette o strass realizzati con tessuti pregiati come di seta, in pizzo, in chiffon, viscosa, viscosa elasticizzata.

Le forme degli abiti sono molteplici, alcuni esempi:

- aderente ultra valorizzante, sottolinea la silhouette, ideale per un look aggressive dal gusto piuttosto deciso, audace con possibili spacchi laterali;
- sciancrato in vita da pince o da cinture fini, medio o alta, è eccezionale per sagomare la tua immagine ideale per differenti look;
- abito a sacco ideale per sentirsi disinvolta in qualsiasi situazione che sia elegante o sportiva.

Desideri un abito lungo? Non hai idea? Per prima focalizza in che occasione sfoggiarlo poi fatti consigliare dalle nostre proposte dai design semplicissimi, ai più sciccosi del nostro catalogo, per ogni fisicità, e giornata. Come ti senti oggi e come vuoi apparire? Il vestito da donna è il jolly per soddisfare molteplici look, adatto per stupirti e stupire con grinta ogni volta che tu lo vorrai. Non aggiungiamo altro, ora e' il tuo turno! aggiungi tu al tuo carrello di felicità tutto ciò da cui sei rapita.